Sì alla strategia energetica 2050 e alla tassa sul sacco in Ticino!

Alle prossime votazione del 21 maggio 2017, il Sindacato VPOD invita a votare Sì alla strategia energetica 2050 e all'introduzione della tassa sul sacco in Ticino.

Comunicato stampa

Petizione a tutela dei diritti dei dipendenti della Posta e dei rappresentanti del personale

La Posta licenzia una rappresentante del personale, mamma di una bambina di due anni, che si è battuta a difesa di un corretto impiego.

La postina voleva battersi per i propri diritti e per quelli dei colleghi. È stata invece licenziata senza un valido motivo. Questa situazione non è tollerabile e non può essere accettata. La Posta non può e non deve permettere che accadano situazioni simili!

Il sindacato syndicom denuncia il caso e lancia una petizione!

Firma anche tu per sostenere la postina licenziata e sensibilizzare sulle problematiche che stanno vivendo i dipendenti della Posta, ma che riguardano in generale il mercato del lavoro!

Comunicato stampa

Petizione

Rilanciamo il MODAP!

L'USS Ticino e Moesa e le varie federazioni che la compongono hanno deciso di rilanciare l'attività del "Movimento per i diritti degli anziani e dei pensionati". A tal proposito, è stata indetta una riunione:

Mercoledì 31 maggio, ore 14:30
Centro diurno, Rivera

Seguirà un ricco aperitivo offerto ai presenti.

Il Modap ha il mandato di provvedere all'organizzazione e allo sviluppo di una politica degli anziani e per gli anziani e tutti i soci pensionati di una federazione affiliata all'Unione Sindacale Svizzera ne fanno automaticamente parte.

Tutti i nostri soci pensionati sono quindi calorosamente invitati a partecipare alla riunione!

Iscrizioni: lorena.gianolli@ticino.com
Vi aspettiamo numerosi!

Aperte le iscrizioni alle colonie dei sindacati 2017!

Le colonie di Sindacati sono attive dal 1923 e offrono ai bambini e ai giovani la possibilità di vivere una vacanza residenziale in montagna. La colonia è un momento educativo unico, che permette ai giovani di vivere un'esperienza comunitaria, di esercitare la responsabilità e di stare a contatto con la natura e l'ambiente!

Colonia montana
Rodi, ragazzi/e da 6(2011) a 12(2005) anni