Aperte le iscrizioni per le colonie dei sindacati 2021 !

Siamo felici di poter annunciare che le iscrizioni ai turni delle colonie dei sindacati sono aperte e i collaboratori si stanno preparando per accogliere al meglio le/i future/i partecipanti! L’auspicio è quello di poter offrire una pausa ricreativa in un contesto educativo e stimolante, davvero importante con i tempi che corrono.

Abbiamo deciso di fare tesoro dell’esperienza 2020, riproponendo la separazione fra turni per adolescenti e bambini: il primo turno è infatti riservato ai partecipanti da 5 a 11 anni, mentre ai più grandi è dedicato il secondo turno di colonia. Questa formulazione permette un’attenzione ai ritmi e alle esigenze di ciascuna fascia di età, difficilmente raggiungibile con il sistema di turni contemporanei.

Durante i turni verranno organizzate numerose attività nel rispetto delle norme sanitarie in vigore.
I formulari di iscrizione, il concetto pedagogico delle colonie e alcune simpatiche descrizioni delle giornate a Rodi redatte direttamente dalle/dai partecipanti sono consultabili sul nostro sito www.coloniedeisindacati.ch.
Per maggiori informazioni: Laura Calebasso, tel. +41 076 381 38 78 .
Qual’ora i turni dovessero essere annullati le iscrizioni verrebbero rimborsate.

Colonia montana bambine/i ​da 5 (2016) a 11 anni (2010)
A Rodi Fiesso da martedì 29 giugno a martedì 13 luglio
Rette: sindacalizzati* 400.- / non sindacalizzati 500.-

Campo per adolescenti ​da 12 (2009) a 14 anni (2007)